Monreale

B&B a Palermo

Monreale (circa 16 km dal B&B):

Spledida cittadina arroccata sulle pendici del monte Caputo che domina la città di Palermo, Monreale è famosa per il magnifico Duomo con il suo stile composito unico al mondo, uno dei più belli d’Europa, e per il vicino Chiostro del convento dei Benedettini, un vero capolavoro dell’arte, della scultura e dell’intarsio di pietre dure.
Passeggiare per le antiche vie del centro storico o assaporare le pietanze tipiche del luogo in uno dei numerosi ristoranti o panetterie sarà davvero un esperienza indimenticabile.
Monreale offre un panorama stupendo su Palermo e sulla Conca d’Oro e, a soli 6 km, proseguendo la risalita del monte Caputo si raggiunge il paesino di San Martino delle Scale, una delle più suggestive località di villeggiatura montana.
Da visitare l’imponente edificio dell’antico monastero, la chiesa ed un elegante chiostro risalente al trecento. Una pineta stupenda si estende tutto intorno fino a novecento metri di altitudine.
In paese è molto consigliato assaggiare i famosi dolci “panzerotti alla ricotta” e la pasta “anelletti al forno”, tipiche pietanze gustosissime del luogo.